Il tuo sostegno può contribuire a migliorare le condizioni di vita di tantissime persone. L’Associazione Shalom Onlus opera nel territorio, con progetti di rivolti ai minori, agli anziani e ai disabili. Ma per fare tutto ciò abbiamo bisogno del Tuo aiuto!!!!
PERCHÈ SOSTENERCI?
• Perché siamo un'organizzazione giovane e dinamica, che crede fortemente in quello che fa e che ha raggiunto importanti traguardi. • Perché siamo trasparenti • Perché garantiamo professionalità ed impegno: tutte le nostre attività sono realizzate e seguite con competenza ed entusiasmo.
Vantaggi fiscali per le tue donazioni In quanto Onlus - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale - ai sensi dell'art. 13 Dgls n. 460/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.In alternativa è possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato fino ad un massimo di 2.065 euro (art. 5, comma l, lettera i- bis del D.P.R. 917/86).
Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione. I benefici fiscali della tua donazioneLa denominazione "ONLUS" comporta la possibilità, per coloro che effettuano una donazione (persone fisiche e giuridiche), di beneficiare delle disposizioni agevolative per la deduzione delle donazioni dall'imposta sul reddito di cui al Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n° 460.Dall'imposta lorda può essere detratto un importo pari al 19% delle erogazioni liberali.A partire dal 2005 sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura complessiva di 70.000 € annui, le donazioni effettuate ad ONLUS dalle persone fisiche e giuridiche.Per aver diritto alle agevolazioni fiscali le offerte devono essere effettuate tramite sistemi di pagamento sicuri e verificabili e cioè:bonifico bancario - assegno - vaglia postalePer usufruire di queste agevolazioni fiscali è sufficiente conservare la ricevuta del versamento effettuato, la quale non dovrà essere allegata alla dichiarazione dei redditi ma conservata a parte per poterla esibire in caso di successivo controllo.Per la "ricevuta del versamento" si intende, ad esempio , l'estratto conto bancario, da cui risulta l'addebito per il contributo inviato tramite assegno o carta di credito, la ricevuta rilasciata dalla banca per un bonifico o per l'emissione di un assegno circolare.
SULLA CAUSALE DELLA OFFERTA E' IMPORTANTE INDICARE LA PAROLA "OFFERTA O EROGAZIONE LIBERALE".
Conto Corrente Postale n° 76898188 Intestato a: Shalom Onlus - Loc. Sa Adde C.P. 6 - 07025 LURAS (OT)